L’anello della gara è un tracciato di 56 Km quasi interamente su sterrato.

Vengono toccate alcune località limitrofe ad Adria: Bellombra, Papozze, Panarella, Curicchi, Bottrighe, Mazzorno Sinistro, ecc.

L’ambiente naturale della gara è davvero unico nel suo genere. Si percorrono argini, capezzagne e buona parte dell’area golenale del Po con scenari di rara bellezza, caratteristici della Pianura Padano-Veneta. La morfologia del territorio non prevede grandi salite, ma le difficoltà non mancano: lunghezza del percorso, fondo erboso e qualche passaggio tecnico di forte impatto, rendono impegnativa la competizione. 

PERCORSO: 56 km pianeggiante su manto erboso con brevi tratti su asfalto ed un emozionante single track molto tecnico di circa 20 km

SERVIZI:

  • Ampi parcheggi per auto e camper di fronte all’Istituto Alberghiero
  • Area sosta camper Via Bettola, 75 – Adria (RO)
  • Assistenza sanitaria lungo tutto il percorso
  • Servizio scopa
  • Speaker Luciano Martellozzo
  • Riprese televisive da Alcamedia MTB Granfondo

Regolamento

Per quanto riguarda il regolamento della manifestazione si faccia riferimento al regolamento della Federazione Ciclistica Italiana (www.federciclismo.it).

Premiazioni

Verranno premiati con prodotti tipici e alimentari:

– i primi 3 col miglior tempo assoluto;

– i primi 5 di categoria da M1 a M7;

– i primi 3 della categoria M8;

– i primi 5 Élite Maschili;

– i primi 5 Under 23;

– i primi 5 Junior;

– le prime 5 Élite Donne;

– le prime 5 WOMEN 1 e 2;

– le prime 3 squadre più numerose.

Griglie

Prima griglia: ELITE + UNDER 23 + JUNIOR

Griglie successive: griglie per categoria come da F.C.I. da élite sport sino a master 7.

Le partenze saranno per griglie in categorie raggruppate a seconda del numero degli atleti e partiranno ogni 1/2 minuti.

Il cambio di griglia non autorizzato verrà punito con la squalifica (salvo decisione dei giudici).

Le persone che verranno trovate lungo il percorso senza essere iscritti alla competizione, verranno fermati e segnalati in quanto la presenza di estranei in gara è vietato dal regolamento FCI

Dove siamo

Home

Per chi arriva da Mestre, consigliamo di utilizzare la strada Romea. Arrivati all’altezza dell’incrocio di S. Margherita si seguono le frecce per Cavarzere poi Adria. Per chi arriva da Ravenna, consigliamo di utilizzare la strada Romea. Arrivati all’altezza di Rosolina si lascia la Romea e si seguono le frecce per Adria e Rovigo per circa 13Km.

Per chi Arriva da Padova o Bologna si consiglia di utilizzare l’autostrada A13 Bologna-Padova. Si percorre l’autostrada fino all’uscita Boara per poi seguire la SS443 di Adria per circa 35Km . Per chi arriva da Verona si consiglia la Transpolesana sino a Rovigo